Settimana tedesca

  • Beginn: 08.10.2022
  • Ende: 15.10.2022
  • Vortragende(r): Iniziativa culturale
  • Ort: Bibliotheca Hertziana ed altri
Settimana tedesca
Dall’8 al 15 ottobre 2022 si svolgerà in tutta Italia la “Settimana Tedesca”, con un ricco programma di eventi e iniziative alla quale la Bibliotheca Hertziana – Istituto Max Planck per la storia dell’arte partecipa.

8 ottobre 2022, dalle ore 14:30 durante la FESTA DI APERTURA DELLA SETTIMANA TEDESCA
al Goethe-Institut Rom, Centro Culturale Tedesco, Via Savoia, 15, 00198 Roma
Prima presentazione del video documentario Hertziana Insights con il titolo: Napoli Palinsesto. Disastri naturali, realizzato in collaborazione con LAND Comunicazione. Nel video ci rivolgiamo verso la Città di Napoli, indaghiamo il ruolo delle catastrofi naturali nella formazione del “palinsesto” della urbe partenopea e la traccia importante di questi eventi nell’arte, l’architettura e l’identità cittadina.
Per informazioni dettagliate seguire QUESTO LINK

15 ottobre 2022, alle ore 10:00 e alle ore 11:00
Varcare la bocca dell'inferno in Via Gregoriana…
…per scoprire la Bibliotheca Hertziana – Istituto Max Planck per la storia dell’arte. In occasione della “Settimana Tedesca”, che si svolgerà dal 8 al 15 ottobre, apriremo le nostre porte al pubblico e offriremo visite guidate nel Palazzo Zuccari e l'edificio moderno della biblioteca; durante il percorso saranno illustrati anche alcuni aspetti dell’attività scientifica dell’istituto. Le visite durano circa 45 minuti, sono gratuite e si svolgono in italiano. Data: 15.10.2022 (ore 10 / ore 11). Ingresso solo con registrazione qui: https://www.biblhertz.it/it/guided-tours

Organizzazione: Ambasciata di Germania
nell’ambito di ParlJAmo tedesco – Anno della Lingua tedesca in Italia

Zur Redakteursansicht