Víctor Martín García, M.A.

Dottorando

Interessi di ricerca

Curriculum vitae

Víctor Martín García ha studiato Storia dell'Arte (M.A.) e Belle Arti (B.A.) all'Università Complutense di Madrid. Ha svolto un Master in Storia dell'Arte Contemporanea e Cultura Visiva al Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía in cooperazione con l'Università Complutense e l'Università Autonoma di Madrid, dedicando il suo lavoro di tesi alla produzione cinematografica cubana. Nel corso del 2018 ha fatto parte del gruppo di ricerca "En los márgenes del arte. Tentativas de emancipación", presso la Sala de Arte Joven della Comunidad de Madrid.
Attualmente sta lavorando a un progetto di dottorato presso l'Università Politecnica di Valencia in cui si occupa della pratica del found footage, cinema di compilazione e di archivio. Questa ricerca si concentra in particolare sulle diverse
manifestazioni audiovisive capaci di creare narrazioni della storia e della memoria alternative, suggerendo nuove ipotesi discorsive attraverso la rilettura delle immagini caratteristiche di questo tipo di produzione.

Go to Editor View