Colophon / Identificazione del provider

Le informazioni seguenti contengono gli obblighi previsti dalla legge in materia di identificazione del provider, gli obblighi di informazione ai sensi della legge sulla privacy e altre avvertenze legali importanti in merito al sito Internet del Bibliotheca Hertziana – Max-Planck-Institut für Kunstgeschichte (=www.biblhertz.it).

Provider

In senso giuridico, il provider di questo sito Internet è la Max-Planck-Gesellschaft zur Förderung der Wissenschaften e.V.

Indirizzo

Max-Planck-Gesellschaft zur Förderung der Wissenschaften e.V.
Hofgartenstraße 8
D-80539 Munich
Germania

Telefono: +49 (0) 89 2108 - 0
Internet: https://www.mpg.de

Registro delle associazioni

La Max-Planck-Gesellschaft è iscritta al Registro delle associazioni del Tribunale di Berlin-Charlottenburg con il numero VR 13378 B.

Rappresentante

La Max-Planck-Gesellschaft è legalmente rappresentata dal Direttivo dell'associazione e quest'ultimo, a sua volta, dal Presidente, Prof. Dr. Patrick Cramer, e dal Segretaria generale, Dr. Simone Schwanitz.

Numero di partita IVA

Il numero di partita IVA della Max-Planck-Gesellschaft è: DE 129517720.

Responsabile

Ai sensi della legge sulla stampa, il responsabile della redazione del sito Internet del Bibliotheca Hertziana – Max-Planck-Institut für Kunstgeschichte (www.biblhertz.it) è:

Dr. Marieke von Bernstorff
+39 0669 993 250
Email: bernstorff@biblhertz.it

Avvertenze legali relative alla forma organizzativa

La Max-Planck-Gesellschaft è un istituto di ricerca d’interesse pubblico organizzato in forma di associazione registrata. Gli istituti e gli enti della Max-Planck-Gesellschaft sono ampiamente autonomi sul piano organizzativo e generalmente privi di personalità giuridica.

Pagine in lingua straniera

Le sezioni del sito web disponibili in lingue diverse dal tedesco fanno parte di un servizio riservato esclusivamente al personale e agli ospiti della Max-Planck-Gesellschaft che non parlano la lingua tedesca.

Avvertenze legali relative alla responsabilità per i contenuti propri

La Max-Planck-Gesellschaft, come fornitrice di contenuti secondo il § 7 par. 1 della legge tedesca sui media elettronici, è responsabile dei contenuti propri che mette a disposizione ai sensi delle leggi generali. La Max-Planck-Gesellschaft si impegna a garantire la correttezza e l'aggiornamento delle informazioni fornite su questo sito Internet. Tuttavia non si possono escludere completamente errori e ambiguità. Pertanto la Max-Planck-Gesellschaft non garantisce l'aggiornamento, la correttezza, la completezza o la qualità delle informazioni fornite. La Max-Planck-Gesellschaft non risponde dei danni di natura materiale o immateriale, direttamente o indirettamente causati dall'utilizzo o dal mancato uso delle informazioni presentate o dall'utilizzo di informazioni errate e incomplete, salvo si possa dimostrare che tale danni sono imputabili a dolo o colpa grave della stessa. Lo stesso vale per il software disponibile per il download gratuito. La Max-Planck-Gesellschaft si riserva di modificare, integrare o eliminare l’intero sito Internet o sezioni dello stesso oppure di sospenderne temporaneamente o definitivamente la pubblicazione senza specifico preavviso.

Avvertenze legali relative ai collegamenti a pagine esterne

Su questo sito Internet si trovano collegamenti a pagine esterne. Tali link esterni sono contraddistinti come segue: . Il responsabile dei contenuti delle pagine collegate tramite link è sempre il rispettivo provider. Al primo collegamento al contenuto esterno, la Max-Planck-Gesellschaft verifica se da questo possa derivare una responsabilità civile o penale. Non è tuttavia possibile garantire una verifica costante dei collegamenti esterni in assenza di prove concrete di violazione. Qualora la Max-Planck-Gesellschaft rilevi o le venga segnalato da terzi che un sito esterno a essa collegato tramite link generi una responsabilità civile o penale, rimuoverà immediatamente il link a tale sito. La Max-Planck-Gesellschaft si dissocia espressamente da tali contenuti.

Avvertenze legali relative al copyright

Il layout della homepage, la grafica utilizzata e gli altri contenuti del sito Internet di Max-Planck-Gesellschaft sono protetti da copyright.

© Max-Planck-Gesellschaft zur Förderung der Wissenschaften e.V., Monaco. Tutti i diritti riservati.

Go to Editor View