Borse per curatrici e curatori museali

La Bibliotheca Hertziana – Istituto Max Planck per la storia dell'arte, Roma, assegna borse di studio trimestrali a curatrici e curatori museali per progetti di ricerca legati alla loro attività lavorativa (ad es. la preparazione di una mostra o la stesura di un inventario). L'ambito tematico è la storia dell'arte italiana dalla tarda antichità al periodo contemporaneo. È auspicabile un riferimento alle attuali priorità di ricerca della Bibliotheca Hertziana.

Le borsiste e i borsisti ricevono un rimborso spese mensile di circa 1.750 € e possono usufruire a pieno titolo di tutte le risorse di ricerca della Bibliotheca Hertziana. È previsto che trascorrano la maggior parte della durata della borsa di studio a Roma e che partecipino attivamente alla vita scientifica dell'istituto.

Possono candidarsi ricercatrici e ricercatori che operino in ambito museale e che non siano residenti a Roma e provincia. Il bando di gara è pubblicato annualmente nel mese di giugno per l'anno successivo sul sito dell'istituto nella sezione Bandi.

L'attuale bando scade il 15 settembre 2019 ed è consultabile qui

Go to Editor View