Offerta di lavoro dal 2 febbraio 2026
Con il sostegno della Fondazione “Ursula Nilgen – Hertziana”, il dipartimento della Prof.ssa Tanja Michalsky presso la Bibliotheca Hertziana – Istituto Max Planck per la storia dell’arte bandisce le
Borse di ricerca dottorali “Ursula Nilgen” (Predoc)
per progetti di ricerca riguardanti l’arte italiana medievale (fino al 1250 circa). La durata del contratto presso la Bibliotheca Hertziana – Istituto Max Planck per la storia dell’arte è di 6 mesi. La borsa di studio ammonta a 1.750,00 € al mese, a parte la possibilità, se sussistono i requisiti, di un rimborso aggiuntivo.
I candidati e le candidate devono essere iscritti come dottorandi presso un’università al momento della candidatura. La domanda, che comprende un curriculum vitae in forma tabellare, una breve descrizione del progetto con bibliografia e la scansione temporale della ricerca, nonché il contatto di due potenziali referenti (non sono richieste lettere di raccomandazione), può essere redatta in tedesco, italiano o inglese. È richiesta una buona conoscenza dell’italiano.
Ai borsisti e alle borsiste si richiede di partecipare attivamente alle attività dell’Istituto e di presentare pubblicamente i risultati delle proprie ricerche usufruendo delle possibilità offerte dall’Istituto per conferenze e pubblicazioni.
Le domande vanno caricate sul portale https://recruitment.biblhertz.it entro il 15.03. 2026.
La Max-Planck-Gesellschaft si impegna a favore delle pari opportunità e della diversità e accoglie candidati provenienti da tutti i settori della società, indipendentemente dal genere, dall'origine etnica, dalla disabilità o dall'orientamento sessuale.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla dott.ssa Anna Magnago Lampugnani: anna.magnagolampugnani@biblhertz.it