Museo dell'Altro e dell'Altrove di Metropoliz_Città Meticcia

Field Seminar

  • Datum: 10.02.2018
  • Uhrzeit: 12:00
  • Vortragende: Giorgio de Finis e Carlo Gori
  • Ort: Villino Stroganoff, Via Gregoriana 22, 00187 Rom
  • Gastgeber: Bibliotheca Hertziana - Max-Planck-Institut für Kunstgeschichte
  • Kontakt: paulinyi@biblhertz.it
Museo dell'Altro e dell'Altrove di Metropoliz_Città Meticcia
Secondo la definizione data da Marc Augé, il Museo dell'Altro e dell'Altrove è un 'super luogo'. Dal 2012 infatti in esso convergono e dialogano esigenze abitative, sperimentazioni artistiche ed esposizioni d’arte contemporanea.

Dal 2012 infatti in esso convergono e dialogano esigenze abitative, sperimentazioni artistiche ed esposizioni d'arte contemporanea. La Bibliotheca Hertziana propone un seminario in situ per esplorare le dinamiche e le peculiarità di questo museo politico - insieme al curatore Giorgio de Finis e all'artista Carlo Gori - e per discutere delle potenzialità dell'arte contemporanea a Roma in contesti non istituzionali.

L'evento è aperto al pubblico solo su prenotazione fino ad esaurimento posti. Si prega di comunicare la propria partecipazione entro il 7 febbraio a belmonte@biblhertz.it.

Giorgio De Finis è curatore del Museo dell'Altro e dell'Altrove e direttore artistico di Macro asilo, progetto sperimentale per il Museo d'arte contemporanea di Roma.

Carlo Gori è un artista multidisciplinare. Collabora attivamente con il MAAM ed è direttore artistico di Morandi a colori (Tor Sapienza, Roma) e di altri progetti rivolti alla riqualificazione e al riscatto delle periferie urbane.

Zur Redakteursansicht